Il Centro Sportivo Educativo Nazionale, 1° Ente di Promozione Sportiva per numero di tesserati e associazioni affiliate, detiene ormai da anni il primato anche nelle Arti Marziali in campo nazionale .
CSEN è riconosciuto dal CONI, dal CIP, dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), è conforme alle norme ISO9001, aderisce allo SNAQ, è iscritto all'Albo del Servizio Civile Nazionale ed è socio del Forum del Terzo Settore.
Tutte le discipline marziali CSEN, seguono in linea di massima uno schema simile per la formazione degli Insegnanti Tecnici (solitamente divisi in Allenatori, Istruttori e Maestri).
Serietà, credibilità e affidabilità dei nostri corsi di formazione sono garanzia per tutti i tecnici Italiani che annualmente si formano con Noi .
Il nostro Settore Nazionale Jujitsu Antico Csen è leader da anni nella formazione dei tecnici sportivi e organizza continuamente corsi di formazione ad alto contenuto formativo tenuto direttamente dal Responsabile Tecnico Nazionale , il Maestro Alfonso Torregrossa Shihan , con rilascio di Diplomi riconosciuti dal CONI e validi per legge e ai fini fiscali su tutto il territorio nazionale, Tesserino Tecnico e iscrizione all'Albo dei Tecnici Nazionale
Al termine di ogni nostro corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un DIPLOMA NAZIONALE CSEN e relativo tesserino tecnico, necessari per poter percepire il compenso sportivo come da Normative vigenti.
Gli istruttori CSEN sono ricercati per l’alto livello di preparazione.